La sala ristorante situata nella casa padronale, è stata auto-costruita in legno e con ampie vetrate per permettervi di gustare, oltre al cibo, anche lo spettacolo offerto dalla natura circostante.Sala apparecchiata

Vogliamo condividere con gli ospiti la nostra scelta di vita e filosofia offrendo cibo selezionato con cura e con amore, con l'intento di coniugare i sapori della tradizione culinaria italiana con un'alimentazione naturale, sana, genuina ed appetitosa.

I piatti che proponiamo sono principalmente vegetariani ma possono anche essere vegani, macrobiotici, senza glutine; i piatti tipici toscani non sono però banditi.

In ogni caso, tutte le materie prime sono di alta qualità e genuinità; la verdura che utilizziamo è prodotta principalmente Cestino di verdurenel nostro orto che stiamo convertendo da biologico a biodinamico; gli ingredienti principali sono però il nostro entusiasmo, la nostra passione e la nostra voglia di fare esperienza.

I formaggi sono prodotti da aziende agricole locali (km 0) con le quali intratteniamo ottimi rapporti sia commerciali che umani.

Il pane è il nostro orgoglio; lo produciamo noi con una pasta madre che possiamoCesto di pane definire 'antica', arrivata a noi attraversando alcune generazioni e quindi ricca di storia; le farine sono macinate a pietra al momento per mantenere intatte tutte le proprietà dei cereali biologici (naturalmente); per ultimare il capolavoro il pane è cotto nel nostro forno a legna.

Per i dolci usiamo solo farine biologiche e le marmellate sono fatte con la nostra frutta, utilizzando zucchero di canna biologico e senza usare conservanti e pectina; per chi avesse intolleranze e/o allergie possiamo offrire dolci senza zucchero, senza latticini e senza uova che noi chiamiamo "dolci senza senza senza" che però non sono senza gusto. Provare per credere.

L'unica cosa nella quale non abbiamo ancora messo la nostra energia è il vino: offriamo però vino sfuso del territorio (sia bianco che rosso) o quello in bottiglia di un'azienda biodinamica.

Crema all'arancio

 

Ogni tanto proponiamo delle serate a tema: cena interamente a base di zucca, o a base di cioccolato, castagne o la cena Valtellinese o la serata con le "Minestrine degli Angeli", minestre e zuppe deliziose.

 

 

 

 

Abbiamo a disposizione un'area Barbecue dotata di piastre in pietra ollare. L'area è attrezzata con tavoli in legno ed è a Area Barbecuedisposizione degli ospiti. Ogni tanto offriamo la cena per tutti qui al Barbecue e la cena diventa momento vero di aggregazione tra tutti gli ospiti.

 

 

 

 

 

In ultimo vogliamo precisare che non siamo cuochi professionisti, ma ci piace molto cucinare e ci mettiamo tanta passione, amore ed allegria da condividere con i nostri ospiti.

 
Cucina sociale