Archivio

FESTIVAL dei TEATRI di PAGLIA
Agriturismo La Contea degli Angeli - Castell'Azzara
Sabato 5 Luglio a partire dalle 17.00 fino a notte fonda.
L E P A R T I C E L L E D E L L ' A N I M A
Teatro di Paglia 2014

E' con grande gioia e convincimento che anche quest'anno aderiamo al programma del
Teatro di Paglia
(www.teatrodipaglia.it)
Non solo per rievocare le feste e le veglie legate al periodo rurale dopo la trebbiatura, ma anche per ritrovare il gusto e il piacere di raccontare e di raccontarsi.

Un modo per condividere la fatica ma anche la magia del vivere.

Inoltre il teatro come la musica, come l'arte fotografica e pittorica, da sempre, hanno rappresentato e narrato in diverse forme, la vicenda umana: le sue passioni, le sue paure, le sue aspirazioni, le sue emozioni.
Ecco, la nostra 2a edizione del Teatro di Paglia vorremmo dedicarla all'Anima e a tutte le sue filosofiche, storiche nonché tradizionali ed evocative concezioni.
Dedicarla a tutti coloro che condividono il proprio animo innalzandolo a valore.
Questa infinita frammentazione di anime si rincorre, si scompone, si trasferisce entrando ed uscendo dai corpi e dalle cose intorno a noi come una scia: una lunga scia di particelle nutrienti.
Quanta della mia anima è altrove e quanto di questo altrove ne trova giovamento?

Per la tecnica performativa torniamo a scegliere senza dubbio la "coincidenza scenica", quella composta di tanti brevi interventi con diverse modalità artistiche, privilegiando quelli dedicati, mirati, per quanto possibile, a questo tema, ma anche ad altro che al momento potrebbe sprigionarsi .
Tutti gli artisti girovaghi e viandanti saranno ben accetti, previa questa piccola condizione, ben riconoscendo la capacità d'improvvisazione che li caratterizza tutti e che caratterizza, altresì, questo evento.
Agli artisti invitati di proposito sarà offerto il vitto (abbondante e "innaffiato"), l'alloggio (fresco e rinfrescante in piscina) la cordialità (tanta...) e forse qualcos'altro di più tintinnante....
Tutto il pubblico presente parteciperà alla divertente costruzione del teatro con le presse di paglia e poi verrà accolto, ad un costo popolare, ad un grande tavolo di prelibatezze, sobrio ma sostanzioso, della nostra cucina, da gustare intorno ai grandi prati attrezzati.


Vi aspettiamo.....

Agriturismo La Contea degli Angeli

Loc. Le Piane – Castell'Azzara GR
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.laconteadegliangeli.it
coordinatore artistico:
Stefano Lucarelli
3201137717