LAGO DI BOLSENA dista 46 km e a 56 minuti di auto

Lago di BolsenaIl lago di Bolsena è un lago dell'Italia centrale formatosi oltre 300.000 anni fa in seguito al collasso calderico di alcuni vulcani appartenenti alla catena dei monti Volsini. È il lago di origine vulcanica più grande d'Europa.

 

 

 

MONTE ARGENTARIO

Monte ArgentarioE' un promontorio roccioso che sorge in Maremma, nella parte meridionale della regione Toscana, si tratta di una delle località turistiche di maggiore rilevanza ed importanza del territorio, per la bellezza dei suoi panorami, delle viste e dei paesaggi, che spaziano dalle acque limpide e cristalline del Mar Tirreno, i boschi che ricoprono la parte settentrionale del promontorio, le isole dell’Arcipelago Toscano, in particolar modo con le isole del Giglio e Giannutri.

Il Monte Argentario nasce come isola, ma nel corso dei secoli l'azione congiunta delle correnti marine e del fiume Albegna ha creato due tomboli, il Tombolo della Giannella ed il Tombolo della Feniglia, che hanno unito l'isola alla terra ferma, formando nel contempo la Laguna di Orbetello. Ospita due borghi molto interessanti ed affascinanti, quelli di Porto Ercole, dove si trovano la Chiesa di Sant’Ermete, la Torre dell’Orologio, il Giardino ed il Palazzo Corsini, e quello di Porto Santo Stefano, famoso per la Chiesa di Santo Stefano Promartire, il Lugnomare dei Navigatori e l’Acquario Mediterraneo.