Più spumeggiante di così non avrebbe potuto iniziare. La prima edizione del 2013 de La Domenica in Contea non ha tradito le aspettative. Gli artisti ospiti ci hanno lasciato una scia musicale e energetica di grande livello.Anna Fattori

Ma non si potrebbe capire l'entità della giornata se non la si contestualizzasse nella condizione atmosferica e al tempo stesso, magica, del luogo che l'ha ospitata. Quando sabato Anna Fattori (Facebook) ci ha raggiunto in agriturismo, fuori infuriava (nel vero senso letterario del termine) la bufera: si annunciava un tempo da lupi che per noi era più da cani visto la preoccupazione che avevamo per la giornata da preparare. Ma lei ci ha incoraggiato con la sua presenza bella, forte e rassicurante. Più tardi durante la cena è uscita una chitarra ed insieme abbiamo cominciato a cantare, bimbi compresi, e abbiamo capito che nonostante tutto qualcosa di sciamanico stava accadendo. Durante la notte ci ha raggiunto, provenendo da un concerto in Abruzzo, anche Daniele Cordisco e in quel momento stava già nevicando...

Anche il capodanno 2013 è passato. Avevamo predisposto un pacchetto vacanza che comprendeva una serie di attività che coinvolgevano anche gli ospiti e......ci siamo divertiti.

Apr
26
2012
Print Email

Oggi parliamo di api, di questi fantastici ed operosi insetti che non finiranno mai di stupirci.

L'edizione di agosto della Domenica in Contea ci ha regalato una bellissima giornata.

La mattina è trascorsa tra un bagno in piscina e un riposino all'ombra per ripararsi dal forte sole di questo periodo fino all'ora di pranzo quando è stato allestito un delizioso buffet all'aperto all'ombra della grande quercia.

Nel pomeriggio, con la dovuta calma per assicurare una buona digestione, ci siamo trasferiti in palestra adibita per l'occasione a sala conferenze per sentire quanto aveva da dirci Claudio Trupiano sulla medicina del dott. Hamer. E' stata una conferenza molto interessante che aveva l'obiettivo (raggiunto) di insinuare il tarlo che ci spingesse ad approfondire l'argomento.

Probabilmente ne seguiranno altre e magari si riuscirà ad organizzare un corso introduttivo presso la nostra struttura.

Non mancheremo di avvisarvi.

Ci vediamo all'edizione di settembre.

la rete

Il sole aveva tenuto nonostante il bisogno impellente di pioggia, di acqua, di scroscio per noi, per la terra e per le cose.

Aveva tenuto ed allora si sarebbe attrezzato il barbeque per fare le prelibatezze necessarie all'appuntamento, per fare comunque fuoco intorno al nostro mangiare insieme.

Alla spicciolata, molto alla spicciolata, come al solito, sono arrivati i nostri amici, i nostri compagni di viaggio. Fra loro i bambini. Immancabili. Irrinunciabili.